Android

Ricarica wireless per Galaxy: un foglietto, altro che cover

Ricarica wireless per Galaxy S4, Galaxy S III e Galaxy Note II affidandosi a un semplice foglietto plastico (WiQiQi) da adagiare sopra la batteria. Ecco la brillante soluzione al problema degli ingombri individuata dalla newyorchese Monster Watts.

Com'è risaputo il mercato della ricarica wireless è in fibrillazione. Esistono più opzioni di integrazione sui dispostivi mobili ma per lo più si punta su chip integrati o cover. Nel primo caso si può citare ad esempio il Nokia Lumia 910, ma è pur sempre un top di gamma. Prova ne sia che per il Lumia 820 bisogna già affidarsi a una cover speciale. Non è detto che questo genere di accessori siano per forza ingombranti o pesanti, ma qualcuno può comunque giustamente storcere il naso.

WiQiQi

Monster Watts ha sviluppato WiQiQi, una sorta di biglietto plastico wireless per la ricarica dei dispositivi Samsung. Basta posizionarlo al di sopra della batteria, quindi sotto la cover posteriore dei Galaxy, in prossimità di specifici punti di contatto e dei suoi connettori in bronzo.

Dopodiché si può appoggiare il proprio smartphone sull'unità di ricarica e per induzione ottenere il ripristino dell'autonomia. Per altro bisogna ricordare che WiQiQi è compatibile con lo standard Qi del Wireless Power Consortium – di cui fanno parte HTC, Huawei, LG Electronics, Motorola, Nokia, Samsung, Sony e tanti altri marchi di elettronica di consumo.

WiQiQi Wireless Charger per il Samsung Galaxy S4 sarà disponibile da metà giugno al prezzo di 88 dollari, mentre per l'S3 (78 dollari) e il Note 2 (88 dollari) è ormai questione di giorni. Ovviamente tutti i kit comprendono ricevitore e kit di ricarica.

I primi ordini godranno di un forte sconto: per l'S4 basteranno 49,99 dollari mentre per l'S3 solo 44,99 dollari.