Windows

Valutazioni e conclusioni

Pagina 8: Valutazioni e conclusioni

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Soluzione combinata separabile
  • Autonomia ottima
  • Tastiera dock in dotazione
Nella Media
  • Connettività
Punti a sfavore
  • Prestazioni
 
Schermo
 
Prestazioni
 
Tastiera
 
Touchpad
 
Connettività
 
Comfort
(rumorosità e calore)
 
Autonomia
 
VOTO COMPLESSIVO 79/100

L'ATIV Smart PC è un tablet con tastiera dock in dotazione che si propone come prodotto da essere usato sia come computer completo sia come tablet stand alone. Il molteplice uso è garantito sulla carta dalla presenza del sistema operativo Windows 8, compatibile con tutti i programmi x86 in circolazione.

Samsung ATIV Smart PC – Clicca per ingrandire

Peccato che la configurazione predisposta dal produttore non sia all'altezza del compito, perché il processore Atom, seppur di ultima generazione, e i 2 GB di memoria hanno fatto registrare risultati paragonabili solo a quelli dei netbook tradizionali. Rispetto a questi ultimi però i vantaggi ci sono e sono evidenti: maggiore versatilità d'uso e autonomia decisamente elevata.

###old2104###old

Il display con una luminosità superiore alle 400 candele è perfettamente leggibile anche all'aperto, e si può usare sia con interfaccia touchscreen a cinque punti di contatto, sia con la SPen in dotazione. Una seconda batteria nella tastiera dock non avrebbe guastato, ma l'autonomia è talmente buona che è difficile fare recriminazioni. Ottima anche la qualità costruttiva, salvo il fatto che la tastiera non è retroilluminata.