Smartwatch

Samsung Galaxy Gear S2 arriva in Italia la prossima settimana

Era da un po' che non sentivamo parlare del Samsung Galaxy Gear S2, l'ultimo smartwatch della casa coreana con Tizen OS annunciato durante l'IFA di quest'anno, proprio in attesa dell'annuncio del rilascio in Europa. Le ultime indiscrezioni parlavano del 25 ottobre come data ufficiosa del lancio nel Vecchio Continente, ma si sbagliavano di una manciata di giorni. Dal 30 ottobre, infatti, Galaxy Gear S2 sarà disponibile in Italia.

Le prenotazioni sono già aperte sul sito ufficiale di Samsung Italia, dove lo smartwatch viene proposto in due varianti e tre colorazioni. La versione base di Galaxy Gear S2, è proposta a un prezzo di 349,99 euro nelle colorazioni Dark Grey e Silver White. Il modello Classic, che ha un design più curato e vicino a un tradizionale orologio, ha un prezzo invece di 379,99 euro, inferiore ai 399 euro previsti inizialmente.

samsung gear s2 classic

Come detto in apertura, e come ormai noto da tempo, Galaxy Gear S2 sfoggerà l'OS proprietario di casa Samsung, Tizen, proprio come il suo predecessore. Sotto la cassa circolare con display Super AMOLED da 1,2 pollici e 360 x 360 pixel,  c'è un processore dual-core Exynos 3250 da 1 GHz affiancato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria integrata. La connettività comprende il Bluetooth 4.1, il WiFi e l'NFC, mentre la sensoristica ha tutto il necessario per monitorare la propria attività fisica. Gear S2 vanta anche la certificazione IP68 contro acqua e polvere, mentre l'autonomia è affidata a una batteria da 250 mAh. Secondo Samsung dovrebbe essere sufficiente per coprire 2 o 3 giorni d'utilizzo.

In futuro dovrebbe anche arrivare la versione dotata di connessione 3G.