Samsung Galaxy Music punta su audio e prezzo contenuto

Il Samsung Galaxy Music è un nuovo smartphone di fascia bassa dell'azienda sudcoreana. Si tratta di un dispositivo dotato di altoparlanti stereo di una qualità superiore alla media.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Il Galaxy Music è un nuovo smartphone di fascia bassa con Android 4.0. L'annuncio arriva ufficialmente da Samsung e, come è facile intuire dal nome, si tratta di un modello rivolto principalmente a chi vuole uno smartphone compatto e a basso costo con cui fare anche altro, oltre a chiamare e mandare messaggi. La piattaforma hardware è caratterizzata dalla presenza di un SoC single core Cortex-A9 a 850 MHz. La RAM è di 512 MB mentre la memoria interna è di 4 GB, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB.

Lo schermo è da tre pollici di tipo TFT LCD con risoluzione 320x240 pixel. Sono presenti due fotocamere, una posteriore da 3 MP senza flash LED in grado di registrare video a 800x480 pixel (WVGA) e una anteriore, probabilmente VGA. La batteria è da 1300 mAh, mentre le dimensioni sono di 110,1 x 59 x 12,25 mm e il peso è di 106 grammi.

Sul fronte audio troviamo la presenza di due altoparlanti stereo frontali con una qualità, a detta di Samsung, superiore alla media. Non mancano alcune funzioni volte a migliorare l'esperienza sonora, tra cui Sound Alive e SRS. Quest'ultima è già presente in diversi software come Windows Media Player.

###old1859###old

La connettività del Galaxy Music non si discosta dai canoni degli altri smartphone. Troviamo il supporto a reti WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0 e una porta micro-USB 2.0. Il sistema operativo, Android 4.0, presenta le personalizzazioni che da diversi anni a questa parte si trovano su ogni dispositivo Samsung. Troviamo quindi l'interfaccia Touchwiz, i software Samsung Apps, Music Hub e Game Hub Lite.

L'azienda ha comunicato che il Galaxy Music sarà disponibile in diversi colori, tra cui blu e giallo, anche in una versione dual SIM chiamata Galaxy Music Duos. Al momento non ci sono dettagli sul prezzo di questo smartphone nè sulla sua disponibilità, ma in Rete si vocifera circa 100 euro.