Schermo e audio

Galaxy Nexus offre un comparto tecnico di altissimo livello, ma ha anche difetti imperdonabili, come un'autonomia veramente scarsa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Galaxy Nexus è il primo smartphone a beneficiare della risoluzione HD e, come conseguenza dell'alta densità di pixel, è migliore rispetto a qualsiasi altro smartphone dotato di uno schermo della stessa dimensione - o simile - , almeno quanto a precisione delle immagini.

La luminosità massima, per via anche della tecnologia adottata, è bassa: meno di 200 candele. Il contrasto derivante dalla tecnologie OLED migliora la visione in ambienti molto luminosi, ma una maggior luminosità avrebbe migliorato la resa generale. Ci aspettavamo di più.

Clicca per ingrandire

Lo schermo SuperAMOLED ripropone gli stessi pregi e difetti intrinseci della tecnologia, quindi neri profondi, colori saturi, ma non troppo fedeli.

Audio

L'altoparlante è, come sempre, scarso, e in questo caso anche non molto potente. Purtroppo non abbiamo potuto fare la prova con l'auricolare, perché in entrambi gli smartphone che abbiamo ricevuto non era compreso.