Conclusioni

Galaxy Nexus offre un comparto tecnico di altissimo livello, ma ha anche difetti imperdonabili, come un'autonomia veramente scarsa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni 

Galaxy Nexus costa in media 550 euro, prezzo che lo pone nell'attuale fascia alta del mercato. La piattaforma hardware, come lo schermo, se non la presenza immediata di Android 4, lo posizionano un gradino sopra i concorrenti.

Samsung Galaxy Nexus - Clicca per ingrandire

Il difetto peggiore di questo smartphone è però la pessima autonomia. Gli smartphone moderni non brillano particolarmente in questa specialità, con una buona parte di modelli che non va oltre la giornata lavorativa. Il Nexus non arriva nemmeno a fine giornata.

L'unico modo per migliorare l'autonomia sarà disabilitare la sincronizzazione automatica dei dati e il dosaggio minuzioso dei tempi e delle applicazioni usate.

###old1412###old

Se dovessimo considerare solo le prestazioni e le specifiche tecniche, Nexus non sarebbe difficile da consigliare a tutti gli appassionati. In una visione generale, dove l'autonomia ricopre uno dei ruoli più importanti, siamo costretti a sconsigliarne l'acquisto.

Prestazioni Schermo (qualità generale) Sistema operativo base senza i servizi aggiuntivi dei produttori
Risoluzione schermo Fotocamera Autonomia
Prezzo (nella fascia alta offre più dei diretti concorrenti venduti a un prezzo simile)   Prezzo (per questa fascia di prezzo alcuni difetti sono troppo rilevanti)
NFC    
Android 4.0