Samsung Galaxy Note 4 presto in Italia, sfotte l'iPhone 6

Samsung ha programma per il 24 ottobre un evento di lancio dedicato al Galaxy Note 4.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il Samsung Galaxy Note 4 sarà presto disponibile in Italia, anzi forse già dal 24 ottobre, data in cui l'azienda terrà anche un evento speciale dedicato al nuovo phablet. Gli appassionati hanno quindi qualche tempo per organizzarsi, e volendo per mettersi in coda ed essere così tra i primi a impossessarsi di un Note 4 nuovo fiammante.

Il Samsung Galaxy Note 4 è un phablet con schermo SuperAMOLED da 5,7 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 805 a 2.7 GHz, 3 GB di RAM e batteria da 3.220 mAh. Come il modello precedente lo schermo integra un digitizer Wacom e con il dispositivo è incluso un pennino.

La macchina del marketing di Samsung è sempre in moto e nei prossimi giorni sentiremo spesso parlare del Note 4. Tra le strategie usate da quest'azienda non sono mai mancate le stoccate più o meno dirette al concorrente Apple, e Samsung non si è lasciate sfuggire l'occasione offerta dal cosiddetto "bendgate".

Una faccenda, quella degli iPhone 6 che si piegano, che è stata fin troppo ingigantita dai mass media e dal pubblico (iPhone 6 che si piega: il fuffa flame che piace). Il problema probabilmente non è tanto grave, ma Samsung non poteva certo lasciar correre: ed ecco il video che esalta la resistenza del Galaxy Note 4, con particolare enfasi sulla piegatura.

Asus FonePad 7 Asus FonePad 7
Samsung Galaxy Note 3 Samsung Galaxy Note 3
Nokia Lumia 1320 Nokia Lumia 1320

La comunicazione ufficiale di Samsung non cita lo smartphone di Apple, ma il riferimento è fin troppo chiaro. Servirà a far aumentare le vendite, oppure solo a rendere la polemica più accesa?