Samsung Galaxy Note 7, un vero salto generazionale

Niente Galaxy Note 6 ma non perché Samsung abbia deciso di non produrre una nuova versione del proprio phablet, bensì perché, secondo indiscrezioni confermate anche dal noto leaker Evan Blass, il dispositivo si chiamerà Galaxy Note 7. Tra le caratteristiche, 6 GB di RAM e certificazione IP68.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Non ci sarà alcun Samsung Galaxy Note 6: questo almeno è quanto sostengono le ultime voci di corridoio, avvalorate anche dalla conferma giunta da Evan Blass, famosissimo leaker più noto come @evleaks. Se però vi state preoccupando perché già sognavate di stringerne in mano uno, niente paura: il dispositivo ci sarà, solo la nomenclatura cambierà. A quanto pare infatti si chiamerà Galaxy Note 7.

note7 PNG

Al momento non è chiaro il perché di questa eventuale scelta: forse per sottolineare un salto qualitativo consistente rispetto all'attuale Galaxy Note 5, magari non per forza dal punto di vista delle prestazioni ma anches emplicemente per il design o l'eserienza d'uso offerta,  oppure più semplciemente per omogenizzare la nomenclatura dell'attuale famiglia di dispositivi mobile.

@evleaks inoltre ha anche riportato alcune delle possibili caratteristiche del Samsung Galaxy Note 7, che comprendono un display ovviamente di tipo Super AMOLED con risoluzione Quad HD e diagonale di 5.7 pollici, 64 GB di spazio dedicato all'archiviazione dei dati, espandibile ulteriormente tramite schede microSD, fotocamera principale da 12 Mpixel di tipo Dual Pixel, fotocamera anteriore da 5 Mpixel, scansione dell'iride e certificazione IP68 contro l'infiltrazione di polvere e liquidi.

 In passato poi si è anche parlato della possibilità che il phablet sia equipaggiato con 6 o addirittura 8 GB di RAM, in abbinamento a un nuovo SoC Samsung Exynos o Qualcomm o forse a una nuova versione dello Snapdragon 820. Non dovrebbe infine mancare una porta USB-C.