Android

Galaxy S11 o Galaxy S20: il prossimo smartphone Samsung potrebbe cambiare nome

La prossimi serie di punta di Samsung potrebbe non chiamarsi Galaxy S11, bensì Galaxy S20. Ice Universe, utente sempre molto informato e che ha più volte anticipato alcune caratteristiche degli smartphone, avrebbe fatto intuire che la società coreana potrebbe decidere di prendere una nuova strada, saltando il numero 11.

Questo non sarebbe comunque un fatto isolato: Huawei, con le serie P e Mate, ha infatti deciso di passare dal numero 10 al numero 20; la stessa Samsung ha deciso, in passato, di ignorare Note 6, così da allineare le sue principali serie.

Inoltre, questo possibile cambio di nome potrebbe essere un vantaggio per i consumatori non molto esperti, dato che si andrebbe a legare il numero del modello all’anno d’uscita corrispondente (Galaxy S20 uscirebbe infatti durante il 2020).

Bisogna comunque sottolineare che questa rimane solo una voce, anche se la fonte si è più volte rivelata attendibile. Lo stesso Ice universe, fino a pochi giorni fa, si è riferito agli smartphone con i nomi di Galaxy S11e, Galaxy S11 e Galaxy S11+. Insomma, non possiamo far altro che attendere ancora un po’ prima di conoscere tutte le informazioni riguardo a questo nuovo top di gamma, che dovrebbe essere lanciato a febbraio.

Samsung Galaxy Note10+, con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.