Samsung Galaxy S6 Active per AT&T annunciato ufficialmente

L'operatore telefonico statunitense AT&T ha svelato al grande pubblico l'attesissimo Samsung Galaxy S6 Active: caratteristiche da top di gamma, batteria capiente e certificazione IP68.

Avatar di Agnese Carluccio

a cura di Agnese Carluccio

AT&T, operatore telefonico statunitense, ha svelato ufficialmente il tanto chiacchierato Samsung Galaxy S6 Active, versione rugged dell'ultimo top di gamma coreano presentato lo scorso marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 tenutosi a Barcellona.

Samsung Galaxy S6 Active è stato progettato per soddisfare gli standard militari relativi a cadute sulle superfici più dure. Inoltre, la certificazione IP68 attesta che il dispositivo è protetto contro la polvere ed è in grado di resistere ad un'immersione fino ad un metro e mezzo di profondità per mezz'ora. In aggiunta, i tasti fisici posti sotto lo schermo sono stati progettati in modo da essere facilmente azionabili persino con i guanti.samsung galaxy s6 active

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo Galaxy S6 Active non ha nulla da invidiare al suo fratello maggiore. Lo smartphone monta un display Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione QuadHD (1440 x 2560 pixel). Ciò lascia presumere che il Galaxy S6 Active sarà in grado di offrire una fedele riproduzione dei colori e una visibilità all'aperto invidiabile.

Andando nel dettaglio, Samsung Galaxy S6 Active è dotato di un processore Octa-Core a 64 bit; tutte le ipotesi a riguardo ricadono sull'Exynos 7420, lo stesso implementato sia su Galaxy S6 che su Galaxy S6 Edge. La memoria interna è pari a 32 GB e, almeno per il momento, non vi è traccia di varianti da 64 o 128 GB. Non è inoltre previsto alcuno slot per espandere la memoria disponibile tramite scheda microSD.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, lo smartphone può vantare una fotocamera principale da 16 Megapixel, presumibilmente la stessa già presente su Galaxy S6 e su S6 Edge. La fotocamera secondaria monta invece un'ottica grandangolare da 5 Megapixel.

L'autonomia è il vero punto di forza di questo Samsung Galaxy S6 Active: lo smartphone implementa una batteria non removibile da ben 3.500 mAh, ovvero 950 mAh in più rispetto al Galaxy S6. Inoltre, il dispositivo supporta la ricarica wireless. Lato software troviamo la classica interfaccia TouchWiz basata su Android 5.0.2 Lollipop.

Samsung Galaxy S6 Active sarà inizialmente disponibile esclusivamente sul territorio statunitense tramite l'operatore telefonico AT&T a partire dal 12 giugno ma, con ogni probabilità, presto raggiungerà anche l'Europa.

Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Blu Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Blu
Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Oro Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Oro