Samsung Galaxy S7 quattro modelli in arrivo a marzo?

Samsung raddoppia e passa addirittura a quattro modelli di Galaxy S7 per il 2016? E' quanto sostenuto da @evleaks. Secondo il noto leaker infatti i modelli principali saranno come sempre due, Galaxy S7 ed S7 Edge, ma per ciascuno ci sarà poi anche la variante Plus.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Ormai i rumor sul Galaxy S7 rappresentano una sequela ininterrotta e pressoché giornaliera, uno stillicidio di indiscrezioni e ipotesi nel quale è difficile orizzontarsi senza perdere la bussola, però se la voce di corridoio proviene da un leaker noto ed affidabile come @evleaks allora vale la pena riportarla, perché ci sono buone probabilità che contenga della verità.

Il noto leaker sul suo profilo Twitter questa volta ha addirittura rivelato quella che dovrebbe essere la lineup di fascia alta per il 2016 di Samsung. Due come sempre i modelli di base, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con schermo a doppia curvatura (o forse addirittura curvo su tutti e quattro i lati). Per entrambi però ci sarà in più la variante Plus, che porterà il conteggio a quattro modelli in totale.

evleaks

Oltre all'elenco dei modelli @evleaks non ha aggiunto alcun dettaglio sulle possibili configurazioni hardware, anche se sappiamo già che probabilmente questi stessi smartphone utilizzeranno un Qualcomm Snapdragon 820 o un Samsung Exynos 8890 a seconda del mercato di destinazione.

In realtà la lineup è abbastanza simile a quella attuale con in più l'aggiunta del Galaxy S7 Plus che attualmente non esiste e questo farebbe pensare che le due varianti Plus possano differenziarsi dai rispettivi modelli di base per la risoluzione del display, che potrebbe raggiungere i 4k, una decisione che potrebbe essere stata presa per non lasciare a Sony la leadership sulla risoluzione massima offerta da uno smartphone, visto che quest'ultimo ha introdotto i 4k proprio sul nuovo Xperia Z5 Premium.

facebook