Estetica e bundle

Test - Recensione del Samsung Galaxy Y Pro, uno smartphone Android che si distingue per tastiera QWERTY e prezzo contenuto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Le dimensioni sono pari a 63,5 x 110,8 x 11,5 mm, mentre il peso è di 100 grammi. Il layout non sconvolge i canoni: schermo sopra, tastiera sotto, e a dividerli quattro tasti meccanici (menù, home, indietro, cerca) e un trackpad ottico.

Nel bordo sinistro c'è il bilanciere del volume, il connettore MicroSD è nel bordo inferiore, il tasto di accensione e stand by è in quello destro. Il jack audio da 3,5 mm è nel bordo superiore.

Samsung Galaxy Y Pro - Clicca per ingrandire

Dietro c'è unicamente l'obiettivo della fotocamera. Rimuovendo lo sportello e accedendo al vano batteria scopriamo su un lato il lettore di schede MicroSD. Il vano SIM è invece nascosto sotto la batteria. Costruito completamente in plastica, compresa la copertura dello schermo, non è particolarmente prezioso, ma è solido e abbastanza leggero.

###old1457###old

Bundle

La confezione include il caricabatterie, un paio di auricolari e una scheda microSD da 2 GB più la gradita aggiunta di un adattatore SD - che aiuterà i meno avvezzi a trasferire i dati "alla vecchia maniera".