Conclusioni

Test - Recensione del Samsung Galaxy Y Pro, uno smartphone Android che si distingue per tastiera QWERTY e prezzo contenuto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Dobbiamo anzitutto ricordarci che questo smartphone è venduto a poco più di cento euro. Samsung ha fatto molta economia, quindi non possiamo lamentarci se è tutto in plastica, se lo schermo non è di alto livello o se la fotocamera è da soli due megapixel.

Samsung Galaxy Y Pro - Clicca per ingrandire

Considerando infatti il prezzo, il Galaxy Y Pro non è un cattivo smartphone, soprattutto grazie all'abbinamento di una tastiera estesa QWERTY, un trackpad ottico e uno schermo touchscreen. L'interazione è comoda, e farà piacere soprattutto a chi vuole entrare nel mondo degli smartphone, senza però staccarsi completamente dalle abitudini del passato.

Non fatevi ingannare dalla parola "pro" presente nel nome del modello. Vuole soltanto indicare la presenza di una tastiera QWERTY estesa, ma la potenza messa a disposizione della piattaforma non è tale da renderlo consigliabile a un professionista. Se il tempo è un fattore determinante, le attese e i rallentamenti che avvengono con un uso intensivo sono troppi.

###old1458###old

Se siete anche solo minimamente appassionati, questo non è lo smartphone che fa per voi. Se invece avete passato anni a consumare il pad numerico del vecchio Nokia e avete paura ad entrare nel mondo Android, il Galaxy Y Pro potrebbe rendere il passaggio meno traumatico.

Tastiera estesa + Trackpad ottico + Touchscreen Autonomia Prestazioni
Attivazione pulsanti Fotocamera Bundle