Android

Samsung Galaxy Z Fold 3, più potenza e meno calore di S21 Ultra

Siamo ormai a meno di un mese di distanza dalla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone foldable di Samsung, i quali è ormai stato confermato dall’azienda stessa che saranno annunciati l’11 agosto prossimo durante un evento Unpacked.

Nuove informazioni trapelate in rete suggeriscono come il Samsung Galaxy Z Fold 3 possa essere più prestante di Galaxy S21 Ultra, allo stesso tempo mantenendo temperature più basse sotto stress, senza rinunciare ad una buona autonomia.

Galaxy Z Fold 3

L’indiscrezione arriva dal noto leaker Ice Universe (@UniverseIce), conosciuto per avere in passato condiviso su Twitter informazioni riguardo i futuri terminali Samsung (e non solo) che poi si sono rivelate accurate.

Stando a quanto scritto nel tweet in questione, sembra che Samsung sia riuscita ad ottimizzare il Galaxy Z Fold 3 in maniera migliore di quanto già fatto con il suo ultimo top di gamma, ovvero il Galaxy S21 Ultra.

Ice Universe si riferisce alla variante Snapdragon 888 dello smartphone pieghevole, variante hardware che probabilmente non arriverà nel nostro Paese per fare posto a quella con all’interno un chip Exynos 2100.

Nonostante Samsung non sia quindi riuscita ad impiegare nella realizzazione del dispositivo il più potente chip Qualcomm, ricordiamo che l’azienda ha di recente annunciato lo Snapdragon 888 Plus, sembra che sia lo stesso riuscita a spremere dal chip top di gamma della prima metà del 2021 tutta la potenza possibile.

Rassicurante anche il fatto che nonostante questo aumento di potenza le temperature, probabilmente grazie ad una maggiore capacità di dissipazione del calore dovuta alla dimensione di Z Fold 3, e l’autonomia rimangano sotto controllo.

Sembra quindi che gli utenti più esigenti dal punto di vista della produttività e della potenza bruta possano dormire sogni tranquilli. Ricordiamo che Galaxy Z Fold 3 è atteso con la prima fotocamera sotto al display mai portata sul mercato dal brand in ambito mobile, un nuovo rivestimento a protezione del pannello OLED flessibile chiamato UTG 2.0, la certificazione IP68 e la compatibilità con la S-Pen.

Per chi è alla ricerca di uno smartphone fluido e non ama i bordi curvi, può trovare l’ottimo OnePlus Nord 5G su Amazon!