Estetica e Bundle

Recensione - Test del Nexus S, smartphone Android di fascia alta.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Samsung Nexus S

Nexus S occupa la fascia alta del mercato anche per le sue caratteristiche fisiche. Lo schermo da 4 pollici gli fa raggiungere dimensioni pari a 63 x 123.9 x 10.8 mm e un peso di 129 grammi. La particolarità della design risiede nella leggera curvatura del vetro che protegge lo schermo, così da adattarsi meglio alla rotondità del volto quando lo si tiene all'orecchio per una telefonata.

Samsung Nexus S - La superficie anteriore è leggermente curva - Clicca per ingrandire

Il resto della scocca è in plastica, di buona qualità, e con angoli e bordi smussati, per un risultato armonioso. Il layout generale è quello solito degli smartphone Full Touch, con lo schermo frontale sotto di cui sono posti quattro tasti (indietro, menù, cerca e home) a sfioramento. Sopra allo schermo c'è l'obiettivo della fotocamera secondaria da 0.3 megapixel.

Nel bordo inferiore c'è il connettore MicroUSB per ricarica e trasferimento dati, assieme al jack cuffie da 3.5 mm. Nel bordo sinistro c'è il bilanciere del volume, mentre il tasto d'accensione/stand by è nel bordo opposto.

###old822###old

Dietro spicca l'obiettivo della fotocamera, affiancato dal Flash LED. Rimuovendo lo sportello posteriore si accede al vano batteria e al vano SIM, bloccato dalla batteria. Manca il lettore di Micro SD.

Bundle

Nella confezione c'è il minimo indispensabile, cioè caricabatteria, cavo dati e cuffie in ear.