Samsung Omnia 7, Microsoft ha sbrogliato il NoDo

I possessori di Samsung Omnia 7 dovrebbe iniziare a ricevere gradualmente l'aggiornamento NoDo di Windows Phone 7, allineandosi ai possessori degli altri terminali che ce l'hanno già da circa un mese.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha riattivato la distribuzione dell'aggiornamento NoDo per i terminali Samsung Omnia 7. L'update, che integra copia e incolla, miglioramenti prestazionali nell'avvio delle app e altre novità, dovrebbe quindi raggiungere finalmente la quasi totalità degli utenti Windows Phone 7. La casa di Redmond non ha infatti dato ancora luce verde ai possessori del Focus, un modello presente negli Stati Uniti.

"Se non avete ricevuto l'aggiornamento con il copia e incolla, vi sarà offerto un unico pacchetto in cui troverete anche l'update 7392 che riguarda i certificati di sicurezza. Se avete installato l'aggiornamento sul vostro Omnia 7 prima del blocco, riceverete solamente il numero 7392", ha dichiarato Microsoft.

Secondo l'azienda, un ristretto numero di persone che ha già installato l'aggiornamento NoDo sull'Omnia 7, ha ravvisato problemi a fare altrettanto con il 7392. "Samsung ha pubblicato un nuovo strumento per risolvere questa complicanza". Maggiori dettagli su questo aspetto potete trovarli qui. Nodo, primo aggiornamento di peso di Windows Phone 7, è stato rilasciato a marzo. Il processo di update dei vari dispositivi ha incontrato alcuni problemi, soprattutto con le soluzioni Samsung.

A quanto pare il produttore sud coreano modifica molte volte il firmware dei propri dispositivi, creando spiacevoli problemi con gli update ufficiali. Una ventina di giorni fa Microsoft aveva bloccato la distribuzione di NoDo ai possessori di WP7 realizzati da Samsung, ma ora i problemi sembrano alle spalle, sperando che con il futuro aggiornamento Mango non si crei nuovamente questa situazione.