Ergonomia

Recensione - Test del Wave II, il nuovo smartphone di Samsung con Bada 1.2.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ergonomia

Abbiamo già provato Bada, e non possiamo che ribadire le nostre valutazioni. Vi rimandiamo a questa pagina in cui descriviamo il sistema operativo proprietario: Applicazioni Bada.

Samsung Wave II - Clicca per ingrandire

La versione 1.2 non porta particolari sconvolgimenti all'ecosistema, se non fosse per l'aggiunta della modalità di scrittura Swype, e miglioramenti nel codice che rendono il sistema generalmente più reattivo, navigazione web compresa.

Il passaggio da un display Super AMOLED a un Super Clear LCD non è un grande svantaggio, poiché quest'ultimo rimane un ottimo prodotto in quanto a resa cromatica e luminosità. L'angolo di visione è anch'esso buono, anche se i colori ne risentono con l'aumentare dell'angolo d'inclinazione.

###old814###old

Con i primi Wave non c'era molto piaciuto l'App Store di Samsung, poiché poco fornito e con prezzi delle applicazioni sopra alla media. Con il passare dei mesi notiamo con piacere che il Marketplace Samsung si è popolato, offrendo un miglior ventaglio di scelte, senza tuttavia somigliare ancora ai colossi di Apple e Google.

Peso e dimensioni lo pongono nella fascia media, mentre l'autonomia rimane superiore alla giornata lavorativa.