Conclusioni

Recensione - Test del Samsung Wave Pro, uno smartphone con Bada e tastiera completa a meno di 200 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il Wave Pro costa 199 euro, ma si può acquistare a partire da 170 euro. Samsung ha fatto molte rinunce per vendere uno smartphone sotto la soglia dei 200 euro. Rispetto al Wave, il Pro ha uno schermo dalla risoluzione dimezzata, memoria interna di solo 100 MB e manca un modulo UMTS, che ne limita l'uso in movimento. Anche la fotocamera è tecnicamente inferiore, ma la qualità delle immagini scattate è buona, almeno in condizioni ambientali favorevoli. In più offre una buona tastiera QWERTY che si sfila da sotto lo schermo.

###old561###old

Il sistema operativo porta anche sul Wave Pro le potenzialità di Bada. É un peccato che siano state fatte così tante rinunce rispetto al Wave, ma bisogna tenere bene a mente il prezzo. Da una parte il Wave acquista ancora più valore, dall'altra, a 170 euro, Bada aggiunge molte virtù al telefono.

Difficilmente si può avere uno smartphone con schermo touchscreen capacitivo, tastiera QWERTY completa e un OS convincente a questo prezzo. Siate però consci che sono state fatte rinunce, tecniche (UMTS) e costruttive (plastica).

###old563###old

Per il momento il Wave rimane ancora una scelta sicura per chi vuole uno smarpthone a non più da 300 euro, mentre il Wave Pro è interessante per tutti quelli che vogliono uno smartphone con tastiera QWERTY a meno di 200 euro.