Satio, Aino e Yari, Sony Ericsson riparte da tre

Sony Ericsson Satio, Aino e Yari sono i tre cellulari tuttofare pensati per il rilancio della joint venture nippo-svedese.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony Ericsson ha svelato tre nuovi cellulari: Satio, Aino e Yari.

Sony Ericsson Satio non è altro che un nuovo nome per identificare il "vecchio" Idou. Questo telefono è basato su sistema operativo Symbian di quinta generazione, integra un display da 3,5 pollici (360x640) TFT wide touchscreen e uno slot per microSD (con scheda SanDisk da 8GB in dotazione). La fotocamera è da 12,1 megapixel con flash Xenon, touch focus, zoom digitale 12x, stabilizzatore d'immagine, rilevazione dei sorrisi e dei volti, riduzione occhi rossi, aGPS-geotagging, photo editing e capacità di registrazione video.

Sony Ericsson Satio

Sony Ericsson Satio

Le reti supportate sono GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 e UMTS/HSPA 900/2100. Non mancano aGPS, Wi-Fi, Bluetooth, PictBridge e radio FM con RDS. La tastiera è a schermo come l'iPhone e altri dispositivi simili ed è supportato il riconoscimento della scrittura a mano. Il Sony Ericsson Satio sarà disponibile a ottobre, a un prezzo non ancora comunicato. Maggiori dettagli sul comunicato stampa ufficiale.

Il Sony Ericsson Aino è uno slider, dotato display da 3 pollici touchscreen (240 x 432 pixel), con fotocamera da 8.1 megapixel, zoom digitale 6x e stabilizzatore per immagini e video. Non manca uno slot per microSD.

Sony Ericsson Aino

Sony Ericsson Aino

Peculiarità di questo prodotto è il Remote Play incluso per controllare e accedere alla vostra Playstation 3. Tra le altre caratteristiche troviamo l'aGPS, il Bluetooth, il Wi-Fi. Nel comunicato stampa, altri dettagli. Il prodotto arriverà nel quarto trimestre e il prezzo non è stato annunciato.

Infine abbiamo lo Yari, un prodotto con sensore di movimento per i videogiochi che porta "lo stile Wii" su telefoni cellulari. Riconosce gesti e movimenti di chi lo sta usando in quel momento. Per quanto concerne le altre caratteristiche, Yari supporta l'UMTS 3G e quadband GSM. C'è l'A-GPS, il Bluetooth e una fotocamera da 5 megapixel con autofocus, rilevazione dei volti e geotagging. Non c'è il flash xenon e nemmeno il WiFi. Supporta Bluetooth A2DP.

Sony Ericsson Yari

Sony Ericsson Yari

Arriverà sul mercato per il Q4 2009 a un prezzo di circa 400 euro. Anche in questo caso trovate maggiori dettagli, su batteria e altre funzionalità, nel comunicato stampa.