Android

Saygus V Squared è davvero lo smartphone definitivo?

"16 GB di memoria integrata, fotocamere da 12 megapixel e 10 ore di autonomia? È davvero il massimo che possiamo ottenere?". È da questo presupposto che viene annunciato il Saygus V Squared nel video introduttivo pubblicato su IndieGoGo. L'obiettivo di questo smartphone è quello di offrire il massimo della tecnologia differenziandosi dalla concorrenza per alcune caratteristiche uniche, a detta dell'azienda, che lo rendono un terminale senza compromessi.

Ora, al di la degli entusiastici aggettivi con cui viene definito questo Saygus, scendiamo nei dettagli tecnici per verificare se è tutto oro quel che luccica. La prima cosa che salta agli occhi è la capacità di archiviazione: lo smartphone è dotato di 64 GB di memoria integrata espandibile tramite due slot MicroSD, per 464 GB di memoria potenziale installabile. Qui non serve dire altro, quasi mezzo terabyte di archiviazione su smartphone è un record. Saygus V Squared è anche impermeabile e vanta la una certificazione IPX7, niente di rivoluzionario, ma ormai la resistenza ai liquidi è una caratteristica sempre più ambita. La fotocamera sarà da 21 megapixel sul retro e da 13 megapixel sul fontale, mentre la parte audio è affidata a un sistema di altoparlanti Harman-Kardon che dovrebbe garantire una buona qualità del suono.

Saygus V squared

Un'altra caratteristica del Saygus è che si avvale del WirelessHD per lo streaming di giochi e contenuti multimediali sulle TV, uno standard che garantisce un'esperienza senza lag. Le altre specifiche includono l'impiego di uno Snapdragon 801 da 2.5 GHz e una batteria da 3.100 mAh rimovibile, mentre non si sa nulla sul quantitativo di RAM. Infine, nonostante lo smartphone sia dotato di Android Lollipop preinstallato, ci sarà la possibilità di utilizzare un sistema di multi-boot da una MicroSD all'altra per cambiare OS o ROM a piacimento.

Saygus V Squared sarà lanciato entro settembre di quest'anno a un prezzo di 650 dollari, mentre qui trovate la campagna IdieGoGo per maggiori dettagli. È abbastanza rivoluzionario per voi?

LG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero [Germania] LG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero [Germania]
Huawei Ascend P8 Smartphone, Grigio Huawei Ascend P8 Smartphone, Grigio
HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Grigio (Gun Metal Grey) [Italia] HTC One M8 Smartphone, 16 GB, Grigio (Gun Metal Grey) [Italia]