Sky Go anche sui Nokia Lumia grazie a Windows Phone 8

Grazie alla collaborazione tra Nokia, Microsoft e Sky, da metà dicembre il servizio in mobilità della pay tv sarà disponibile su tutti i dispositivi della gamma Nokia Lumia Windows Phone 8 in Italia.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sky Go, il servizio in mobilità della pay-TV, sbarca finalmente anche sui Nokia Lumia da metà dicembre. "Sky Go su piattaforma Windows Phone 8 è un'esclusiva mondiale per l’Italia e un vero regalo di Natale per i nostri consumatori", ha spiegato Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia.

"Siamo particolarmente felici della partnership con Sky perché contribuirà ad incrementare ulteriormente il grado di soddisfazione dei nostri utilizzatori della gamma Lumia, già oggi al top delle classifiche mondiali". Com'è risaputo la linea Lumia detiene il 90% del mercato Windows Phone 8. Mentre la piattaforma Microsoft dal terzo trimestre 2013 detiene la seconda posizione nel mercato mobile italiano.

Sky Go

L'App Sky Go quindi sarà gestibile dal Lumia 520 all'ultimo arrivato Lumia 1520. Da rilevare che ad oggi il servizio è compatibile in modalità live e on-demand con iPhone, iPad, Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 3, Galaxy Note 8.0, Galaxy Note 10.1, PC, Mac.

"Sky Go compie così un ulteriore passo avanti all’insegna dell’innovazione, che consentirà a una fascia sempre più ampia dei nostri abbonati di arricchire e di rendere sempre più coinvolgente la propria esperienza di visione", ha puntualizzato Remo Tebaldi, Direttore Customer & Product Marketing Sky.

"Attraverso questa collaborazione, infatti, si moltiplicano le possibilità per i nostri clienti di accedere ai loro programmi preferiti, su device che garantiscono lo standard di eccellenza che da sempre contraddistingue Sky".

Si tratta certamente di una bella notizia, in attesa che Sky presenti il suo nuovo servizio on-demand che non richiede l'abbonamento satellitare. Peccato solo che la compatabilità Android sia limitata ad alcune linee Samsung.

Aggiornamento. L'ultima release dell'app Sky Go comprende anche la funzione "consumo ridotto" che permetterà di limitare l'utilizzo di banda e il traffico dati in modalità 3G, scegliendo fra le opzioni Standard, Ridotto (con una qualità video inferiore) e Solo Audio (video escluso). Non manca l'opzione "doppio audio" che permette di scegliere, per i programmi tra italiano e lingua originale.