Smart Cover per Asus Transformer Prime: bella e geniale!

La nuova Smart Cover per Asus Transformer Prime sfrutta una piegatura in stile Origami per fornire sostegno in verticale e orizzontale. Costa 39 euro ed è disponibile in quattro colori. Si tratta davvero di una bella trovata per uno dei tablet più promettenti del momento.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La cover in stile Origami del nuovo tablet Asus Transformer Prime è una delle più originali e geniali mai viste nel settore. Se qualcuno ha gridato al miracolo guardando la Smart Cover dell'iPad 2, adesso potrebbe rimanere di sasso di fronte al brillante estro creativo dei tecnici Asus.

Cover Asus

La prima considerazione è che, come abbiamo già anticipato, il Transformer Prime sembra essere davvero un bel prodotto. Non si possono dimenticare infatti il suo schermo IPS da 10,1 pollici, costruzione in alluminio, SoC quad-core Nvidia Tegra 3, fotocamere da 2 e 8 Megapixel e sopratutto le dichiarate 12 ore di autonomia (senza tastiera optional).

Cover Asus - Clicca per ingrandire

A tutto questo non si poteva che abbinare un accessorio di impatto. Ecco quindi una Smart Cover (speriamo questo non inneschi battaglie legali sul copyright) in quattro colori: nero, celeste, grigio e rosa. Si aggancia tramite lo stesso sistema della tastiera opzionale e nasce per proteggere e sostenere il tablet. Il materiale plastico non dice nulla di che, ma è senza dubbio interessante la piegatura stile Origami che ne permette il sostegno sia in verticale che in orizzontale – in relazione ovviamente alle esigenze dell'utente.

###old1272###old

La buona notizia è che il prezzo è piuttosto accessibile: su Amazon Germania, uno dei primi negozi ad averlo in disponibilità, il listino è di 39 euro.

Cover - Clicca per ingrandire

La Smart Cover dell'Asus Transformer Prime non ha nulla di tecnologicamente avanzato e non si affida a materiali strani, però rivela uno studio alle spalle che si fa apprezzare. Finalmente un tocco di orientalità non scontato.