Smart Pad Mini Mobile è il primo phablet di Mediacom. L'azienda, nota in Italia per una schiera di tablet distribuiti a prezzi convenienti, entra quindi in un altro settore, ampliando i propri orizzonti di mercato. Per chi fosse interessato a conoscerla meglio vi rimandiamo alla nostra intervista dello scorso dicembre.
Il nuovo prodotto, rigorosamente Android 4.1 Jelly Bean, è dotato di uno schermo multitouch LCD da 5,3 pollici con risoluzione 960x540 pixel (QHD) ed è basato su una piattaforma dual-core Cortex-A9 da 1 GHz (MediaTek) con GPU PowerVR SGX531 a 400 MHz. Non mancano 512 MB di memoria RAM, 4 GB di spazio per l'archiviazione dati e uno slot microSD. Mediacom offre, inclusa nella confezione, una soluzione da 8 GB, ma potete usarne una fino a 32 GB.
La connettività è garantita dal 3G (download fino a 7,2 Mb/s e upload fino a 5,6 Mb/s) e in questo caso l'aspetto importante è che questo terminale ha spazio per due SIM (UMTS+GSM e GSM). Presente il supporto Bluetooth 4.0, Wi-Fi e il GPS. Nella parte posteriore abbiamo una fotocamera da 8 megapixel, mentre frontalmente ce n'è una da 2 megapixel. Completano le specifiche l'interfaccia USB 2.0 per il collegamento al PC, il jack audio da 3,5 mm, microfono e speaker integrati e una batteria da 2200 mAh ai polimeri di litio. Il prezzo è di 219 euro e sarà disponibile da aprile.