Android

Smartphone Amazon con schermo 3D svelato il 18 giugno

Amazon il 18 giugno presenterà il suo primo smartphone, ma la notizia più ghiotta (o golosa a seconda delle pulsioni) è che sarà sicuramente innovativo. È sufficiente dare un'occhiata al video che ha pubblicato l'azienda su YouTube per comprendere che sono state probabilmente confermate tutte le indiscrezioni della prima ora.

Lo smartphone dovrebbe montare uno schermo da 4,7 pollici capace di offrire un qualche tipo di effetto 3D o comunque la possibilità di adattare la visione allo spostamento dello sguardo grazie a 4 videocamere a infrarossi integrate.

Il rendering dello smartphone Amazon

Dovrebbe montare una versione Android molto personalizzata, capace di cambiare radicalmente le modalità di interazione. Inclinando lo smartphone in varie direzioni, sull'interfaccia dovrebbero comparire informazioni aggiuntive senza la necessità di toccare fisicamente il touchscreen. Nell'applicazione del calendario e della mail non ci saranno tasti visibili, ma compariranno solo quando inclinerete lo smartphone; nel negozio dei video di Amazon un'inclinazione mostrerà il punteggio assegnato da Internet Movie Database a quel film; se invece state visualizzando un prodotto dello shop, muovendo lo smartphone potrete sfogliare le foto.

Il teaser di Amazon mostra (presunti) uomini e donne della strada alle prese con il nuovo dispositivo. Purtroppo si vedono solo i primi piani delle persone, ma le frasi sono ad effetto: Oh whoa!. It moved with me!, It's very real life and uncomparable to anything I’ve seen, That’s pretty damn intuitive, I would use that a lot, Do I have to give this back?.

Insomma, marketing e copywriter hanno lavorato bene. A questo punto non resta che attendere mercoledì 18 giugno, ma come giustamente hanno fatto notare alcuni attenti osservatori è praticamente scontato che da qui ad allora vengano fuori altre indiscrezioni. Sennò per quale motivo divulgare un teaser a due settimane dall'evento?