Smartphone Dell a tutto Android, ma c'è anche WP7

Dell Flash, Smoke, Thunder, Aero e Lightning. Ecco i nomi degli smartphone che l'azienda statunitense ha in cantiere tra la fine dell'anno e il primo semestre 2011.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dell ha in cantiere moltissimi smartphone basati su sistema operativo Android, e anche un Windows Phone 7. A svelarci tutto, Engadget.

Dell Flash (HSPA) è dotato di uno schermo da 3,5 pollici WVGA, processore Qualcomm MSM7230 a 800MHz e fotocamera da 5 megapixel con stabilizzatore d'immagine. Sono integrati 512 MB di RAM, 512 MB di ROM e slot microSD per aumentare la capacità fino a 64GB. Non mancano il Wi-Fi, l'uscita TV, il jack cuffie da 3,5 millimetri e il supporto Bluetooth 3.0. A bordo Android 2.2, nome in codice Froyo. Il prodotto dovrebbe debuttare nel primo trimestre 2011.

Dell Flash - clicca per ingrandire

Dell Flash, specifiche tecniche - clicca per ingrandire

Dell Smoke (HSPA) integra Android 2.2 e ha uno schermo 2,8 pollici QVGA e tastiera QWERTY. Al suo interno troviamo un processore Qualcomm MSM7230 a 800 MHz, fotocamera da 5 megapixel, slot per microSD fino a 32 GB, WiFi e Bluetooth 2.1 + EDR. Il prodotto è atteso per il secondo trimestre 2011.

Dell Smoke - clicca per ingrandire

Dell Smoke, specifiche tecniche - clicca per ingrandire

Dell Thunder integra Android 2.1, schermo WVGA OLED da 4.1 pollici e, probabilmente, processore Snapdragon QSD8250 a 1GHz, fotocamera 8 megapixel.  La disponibilità attesa negli ultimi tre mesi di quest'anno.

Dell Thunder - clicca per ingrandire

Dell Aero è già in vendita in Cina e potrebbe debuttare anche in altri paesi. Si tratta di un modello di fascia bassa con Android 1.x, processore Marvell a 624 MHz, schermo da 3,5 pollici e fotocamera da 3 megapixel.

Dell Aero - clicca per ingrandire

Dell Lightning è uno smartphone Windows Phone 7 con processore Snapdragon QSD8250 a 1 GHz, display 4.1 pollici OLED WVGA, fotocamera con autofocus da 5 megapixel, 1GB di memoria flash, 512MB di RAM e 8GB di capacità aggiuntiva tramite slot MicroSD. Il prodotto integrerà GPS, accelerometro, bussola e radio FM. Il prodotto è atteso nel quarto trimestre 2010. Engadget riporta che potrebbe essere aggiornabile alle reti LTE nel 2011.

Dell Lightning - clicca per ingrandire

Dell Lightning, specifiche tecniche - clicca per ingrandire