Smartphone Sony con fotocamera da 20 megapixel in arrivo

Sony potrebbe annunciare all'IFA il nuovo Honami, uno smartphone XXL con display da 5 pollici e sensore CMOS da 20 megapixel con obiettivo Zeiss e flash allo xeno.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Honami e Togari sono i nomi in codice dei prossimi due smartphone al top della gamma Sony. Stando alle indiscrezioni pubblicate da Xperia Blog i due prodotti arriveranno nella seconda metà dell'anno e si tratta di due cosiddetti phablet, ossia smartphone con display di grandi dimensioni.

I nuovi smartphone debutteranno all'IFA?

Sia Honami sia Togari dovrebbero essere resistenti resistente all'acqua e alla polvere, ereditando una delle caratteristiche diffuse in molti prodotti Sony, fra cui l'Xperia Z. A quanto pare Togari sarà il modello più ingombrante. Le voci di corridoio riferiscono infatti di un display da ben 6,44 pollici a 1080p, con un design simile a quello dell'Xperia Z già in circolazione.

Il modello più interessante però è senza dubbio Honami, con display da 5 pollici a 1080p e soprattutto un sensore CMOS da 20 megapixel con obiettivo Carl Zeiss un flash allo xeno e doppio LED. Potrebbe arrivare in commercio a luglio in Asia, per approdare poi in tutto il resto del mondo fra agosto e settembre. Il periodo non a caso coincide con l'IFA di Berlino.

###old2165###old

Secondo indiscrezioni Honami dovrebbe avere in dotazione un SoC con CPU quad-core Snapdragon 800 a 2.3 GHz e grafica Adreno 330. La memoria dovrebbe essere di 2 GB, mentre per quanto riguarda la batteria si parla di un modello di capacità fra 2700 e 3000 mAh.