Conclusioni

Sony Ericsson Xperia Pro è uno smartphone Android di fascia media con tastiera QWERTY nascosta sotto allo schermo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Per la valutazione finale dobbiamo sempre considerare il prezzo, che nel caso dell'Xperia Pro è di circa 330 euro. Si trova quindi nella fascia media del mercato, e deve vedersela con modelli come il Galaxy S / S+, Xperia Arc S, Optimus Dual, Xperia Ray, Xperia Neo o Xperia Play. C'è da dire che in questa abbondanza di modelli, Xperia Pro ha dalla sua una caratteristica peculiare, cioè la tastiera QWERTY, ed è proprio questo l'appiglio che gli permette di salvarsi.

Sony Ericsson Xperia Pro - Clicca per ingrandire

Considerando che per le altre caratteristiche è abbastanza in linea o di poco inferiore agli altri modelli citati, le conclusioni sono quindi abbastanza semplici. Se volete uno smartphone con tastiera QWERTY in questa fascia di prezzo, avete poca scelta, Xperia Pro è quello che fa per voi. E in verità questo discorso si può estendere, dato che i modelli con tastiera estesa scarseggiano.

O vi affidate a modelli più datati o di fascia entry level (Motorola Fire, LG Optimus Chat e Optimus Pro, Samsung Galaxy Y) o a un modello più piccolo della stessa Sony Ericsson, cioè l'Xperia Mini Pro. Al vertice di questa catena alimentare, come caratteristiche tecniche, dimensione dello schermo e qualità generale, c'è però l'Xperia Pro.

###old1372###old

Il consiglio successivo viene da sé: se non v'interessa la tastiera QWERTY estesa, davanti a voi si apre un mondo di possibilità, e se non volete uscire da casa Sony Ericsson, date un'occhiata all'Xperia Arc S.

Tastiera QWERTY Prezzo Materiali di qualità solo sufficiente
bundle accessori Caratteristiche tecniche  
Porta HDMI Fotocamera  
Velocità di ricarica Schermo e audio  
  Software  
  Autonomia