Sony Ericsson Xperia Pro, Android con tastiera QWERTY per chi ama scrivere

Sony Ericsson Xperia Pro è uno smartphone Android di fascia media con tastiera QWERTY nascosta sotto allo schermo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Xperia Pro non è una delle ultime novità Sony Ericsson. É sul mercato da qualche mese, ma abbiamo deciso di recensirlo ugualmente perché rimane uno dei pochi modelli dotati di tastiera QWERTY estesa, e abbiamo inoltre voluto accontentare alcuni utenti che ci hanno richiesto questa prova.

Sony Ericsson Xperia Pro - Clicca per ingrandire

Iniziamo come di consueto dalle specifiche tecniche. La piattaforma hardware è la Qualcomm Snapdragon MSM8255 a 1 GHz, largamente usata da molti produttori e abusata da Sony Ericsson, considerando che è presente su praticamente tutti i suoi smartphone, Arc S escluso. La memoria RAM è pari a 512 MB mentre il chip grafico è l'Adreno 205. La memoria interna è di poche centinaia di megabyte, ma è presente una MicroSD da 8 GB.

Lo schermo, da 3,7", ha una risoluzione di 480x854 pixel ed è un classico LCD TFT con Bravia Engine. La dotazione è standard in quando a connettività: Wi-Fi n, Bluetooth 2.1, aGPS e pacchetto sensori (accelerometro, magnetometro, prossimità e luminosità).

###old1372###old

La fotocamera è da 8 megapixel con flash LED, la batteria è da 1500 mAh e Android è caricato in versione  2.3.4.

Le specifiche tecniche sono in perfetta linea con la fascia media del mercato, mentre il punto distintivo è la tastiera QWERTY estesa, nascosta sotto lo schermo e dotata di un sistema di apertura a scorrimento.