Android

Sony Xperia 1 II: il top di gamma si affaccia nel mercato europeo con un prezzo di 1.199 euro

Sony Xperia 1 II è appena arrivato in Europa. Il dispositivo può già essere prenotato (ovviamente dai consumatori di riferimento) su BelSimpel, un rivenditore olandese. Il sito web confermerebbe inoltre quando Xperia 1 II sarà spedito, ovvero tra 14 giorni. Intorno al 20 giugno, quindi, l’atteso smartphone dovrebbe essere lanciato.

Il dispositivo andrà a sostituire Xperia 1 (disponibile su Amazon) e presenta diverse migliorie. Il suo prezzo per il mercato europeo è pari a 1.199 euro. Durante le scorse settimane è arrivato un prodotto di fascia media, ovvero Xperia 10 II. Sony Xperia 1 II presenta un display OLED da 6,5 pollici con risoluzione 4K (3.840 x 1.644 pixel). Nella parte posteriore ci sono quattro sensori:

  • Il principale da 12 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine;
  • Un teleobiettivo da 12 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine;
  • Un grandangolare da 12 Megapixel;
  • Uno per la profondità di campo.

Sotto la scocca, il top di gamma nasconde il processore Snapdragon 865, compatibile con il 5G, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e una batteria da 4.000 mAh (compatibile con la ricarica rapida e quella wireless). Non ci resta quindi che attendere il lancio anche nel mercato italiano.

Il nuovissimo Samsung Galaxy S20+ 5G, con 12 GB di RAM e una scheda tecnica eccellente, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.