Descrizione Estetica

Recensione - Test dell'Xperia Go, uno smartphone IP67, cioè resistente agli urti, all'acqua e alla polvere. Android è racchiuso in una scocca elegante e la piattaforma hardware è abbastanza veloce.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica, è finita l'era dei brutti

Fino a una manciata di mesi fa quando si parlava di smartphone "rugged" - o semi rugged - si metteva già in conto una serie di rinunce dal punto di vista estetico, come uno spessore superiore alla media e un look lontano dall'essere attraente. Panasonic ha sfatato questo mito con l'Eluga, che probabilmente rimane lo smartphone IP67 più attraente in circolazione, ma anche gli altri marchi si sono accorti che l'occhio vuole sempre la sua parte.

Sony Xperia Go - Clicca per ingrandire

Xperia Go, nelle sue misure di 111 x 60,3 x 9,8 mm e con un peso di 100 grammi, non è più ingombrante, pesante o brutto degli altri smartphone. Segue le linee squadrate degli altri Xperia e solo facendo caso agli sportellini di protezione della porta Micro USB e del jack audio sporgenti, si avrà il dubbio che questo modello è conforme alle specifiche di maggior solidità e impermeabilità.

Identico nella parte anteriore ad altri modelli Sony, bilanciere del volume e porta Micro USB sono nel bordo destro. In quello opposto c'è il jack per le cuffie da 3.5 mm, mentre il tasto di accensione è nel bordo superiore. Dietro spicca la fotocamera e il flash LED. Potrete rimuovere lo sportellino posteriore - con non poca fatica - e accedere al vano MicroSD e SIM.

###old1850###old

Bundle

Nella confezione, oltre allo smartphone, è presente il caricabatteria, l'auricolare e il cavo di trasferimento dati.