Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Sony Xperia XZ3, da oggi disponibile in Italia a 799 euro

Sony Xperia XZ3 arriva sul mercato italiano. Lo smartphone – presentato in occasione dell’IFA di Berlino – è disponibile all’acquisto sull’e-store ufficiale e su Amazon nell’unica variante da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il top di gamma del produttore giapponese è equipaggiato con il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm chiamato a muovere un display OLED da 6 pollici con rapporto di forma in 18:9 e risoluzione Quad HD+. Andando contro la moda del momento, Sony non ha adottato il notch seppur presentando un dispositivo con cornici ridotte.

image003

Sulla back cover in vetro ritroviamo il sensore biometrico per lo sblocco del telefono tramite il riconoscimento delle impronte digitali e una fotocamera da 19MP capace di registrare video in modalità 4K HDR e in Super slow motion Full HD a 960fps. Il comparto fotografico si completa frontalmente con un sensore da 13MP. La piattaforma software è affidata ad Android Pie, l’ultima major release dell’azienda di Mountain View. Il tutto è alimentato da una batteria da 3.300 mAh con supporto alla ricarcia rapida e wireless.

Leggi anche: Sony Xperia XZ3 è ufficiale, le nostre prime impressioni

Come detto in apertura, Sony Xperia Xz3 è disponibile nelle colorazioni Black, White Silver e Forest Green a 799 euro, un prezzo decisamente competitivo per la fascia di mercato nel quale va a inserirsi. Il dispositivo è acquistabile sull’e-store ufficiale e su Amazon. Inoltre, il gigante dell’e-commerce – così come per i preordini – offre in omaggio agli utenti una memoria esterna da 64GB.


Tom's Consiglia

Siete alla ricerca di uno smartphone con buone specifiche tecniche, dimensioni compatte e prezzo più contenuto? Date un'occhiata a Sony Xperia X Compact, recentemente aggiornato ad Android Oreo.