Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Sony Xperia XZ4, tripla fotocamera posteriore e niente notch?

Durante l’IFA di Berlino, Sony ha annunciato il suo primo smartphone con display OLED, Xperia XZ3. A pochissimi mesi di distanza, il suo presunto successore comincia a mostrarsi in alcuni immagini e video. Il materiale arriva da OnLeaks, che spesso si è rivelata una fonte affidabile.

Dal video non possiamo che notare alcuni particolari che differenziano questo Xperia XZ4 dal suo predecessore. Innanzitutto, la parta posteriore mostra la presenza di un sistema di tripla fotocamera – sarebbe la prima volta per uno smartphone Sony – e la mancanza del sensore biometrico che potrebbe essere stato incorporato nel pulsante laterale di accensione.

Frontalmente, lo smartphone non sembra avere un display curvo, la cui diagonale dovrebbe essere di 6,5 pollici. La cosa che balza agli occhi è l’assenza del notch che farà contenti tutti coloro che non amano la tanto discussa tacca. Oltre ai soliti pulsanti fisici di accensione e volume presenti sul lato destro, nella parte inferiore si nota una porta USB Type-C insieme alla griglia per l’altoparlante, mentre lo slot per le SIM è posizionato sulla cornice superiore. Come potete vedere dal video, manca il jack audio da 3,5 mm.

Come sempre, sottolineiamo che si tratta di immagini non ufficiali che devono esser prese con le pinze. Ma probabilmente non dovremo aspettare molto prima di vedere ufficialmente l’Xperia XZ4, dato che potrebbe essere presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona che si terrà il prossimo febbraio.

Il top di gamma Sony Xperia XZ2  è disponibile su Amzon con uno sconto di 100 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.