Sony Xperia Z da 5 pollici a marzo in Italia per 649 euro

Sony Italia ha confermato che lo smartphone da 5 pollici Sony Xperia Z arriverà in Italia a marzo al prezzo di 649 euro. Punti di forza lo schermo, il design e la fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Sony Xperia Z arriverà in Italia a marzo a 649 euro. David Draghi, il nuovo Country Manager di Sony Mobile Communications per l'Italia, l'ha comunicato ai colleghi di Wired.it. Si tratta del nuovo terminale della casa nipponica, resistente alla polvere e all'acqua, presentato solo pochi giorni fa durante il CES 2013 di Las Vegas.

Il prodotto è caratterizzato da uno schermo LCD TFT Reality Display da 5 pollici con risoluzione Full HD (441 ppi). Non manca il Mobile BRAVIA Engine 2 deputato al miglioramento delle immagini. Spesso 7,9 millimetri e pesante 146 grammi, si basa su un system on chip Qualcomm quad-core Snapdragon S4 Pro (APQ8064) da 1.5 GHz affiancato da 2GB RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, espandibili mediante microSD.

Ottimo anche il comparto fotografico, con una soluzione posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS, Flash LED e in grado di girare video in HDR (High Dynamic Range). La fotocamera frontale è da 2,1 megapixel. La batteria è da 2330 mAh mentre sul fronte della connettività non è chiaro se in Italia arriverà la versione con o senza LTE.

A ogni modo completano la dotazione il supporto HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC e la radio FM. A bordo troverete ovviamente Android 4.1 Jelly Bean, ma Sony ha dichiarato che l'aggiornamento alla versione 4.2 seguirà entro breve termine. Una promessa che ci annotiamo e speriamo venga mantenuta.