Sostituire la batteria del Galaxy S6: c'è tutto sul manuale

Sul manuale del Galaxy S6 viene spiegato come rimuovere con facilità la batteria.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Come sostituire la batteria del Galaxy S6? Bella domanda. In teoria sul nuovo modello non si potrebbe, ma le ultime pagine del manuale d'uso dicono il contrario. "Removing the battery (non-removable type)" è un capitoletto rivolto ai riparatori o venditori. Se si decide di procedere si rischia di perdere la garanzia, ma presumibilmente il problema della eventuale sostituzione si dovrebbe concretizzare a più di due anni dall'acquisto.

Sostituzione batteria Galaxy S6

Sostituzione batteria Galaxy S6

Il primo passo è quello di rimuovere la SIM card, dopodiché è sufficiente sganciare la cover posteriore. Con un piccolo cacciavite ci attendono ben 13 viti da svitare – dislocate sul perimetro. A quel punto si può rimuovere la logic board e così accedere al connettore della batteria, che una volta sfilato consente la sostituzione.

connettore del Galaxy S6

Attenzione con il connettore del Galaxy S6

Non c'è colla o saldatura o rischio di rottura. Sembra tutto piuttosto agevole e semplice. Ovviamente è pur sempre un rischio, ma per i malati del fai-da-te potrebbe essere persino divertente. Che dire poi dell'eventuale modding? Tra due anni potremo magari montare la batteria del Galaxy S8?