Android

Spotify, sincronizzazione tra testo e musica in fase di test

Spotify potrebbe a breve implementare una “nuova” funzionalità nella nota piattaforma streaming musicale. L’aggiornamento attualmente in fase di test renderebbe simultanea la riproduzione del brano e la visibilità  dei testi.

Grande attenzione per i suoi utenti che amano canticchiare ascoltando le hit del momento. Non è da escludere che il noto servizio streaming musicale possa a breve regalare ai suoi utenti una vera e propria funzionalità “Karaoke”. Non dimentichiamo che la nuova funzione di cui parliamo è stata recentemente introdotta nell’app Apple Music in seguito al lancio di iOS 13. Ottima mossa da parte di Spotify che sta inevitabilmente cercando di tener stretti i suoi attuali utenti ottimizzando le attuali funzionalità offerte dal servizio di streaming musicale. In passato Spotify si dedicò ad una simile funzione “Behind the Lyrics” ( poi rimossa) con supporto dei testi, dedicato però solo all’utilizzo in modalità desktop e non adatta a coloro che vogliono realmente imparare le parole del brano

Come mostrano numerosi utenti del web, la funzione modifica l’attuale schermata grazie alla presenza del testo che sarà sincronizzato con l’audio. Il nuovo servizio è frutto della collaborazione con Musixmatch, una delle più grandi piattaforme di testi.

Secondo alcune fonti, la feature è attualmente in fase di test solamente su un numero ristretto di utenti tra cui Canada, Messico e Indonesia. Vista la contromossa di Spotify nei confronti della rivale Apple Music, possiamo sperare che la novità venga implementata ufficialmente per tutti gli utenti.