Tablet Amazon con LCD, e-ink a colori solo nel 2012

Indiscrezioni sembrano confermare l'avvento di tablet Amazon senza schermi e-ink. Le tecnologie che consentono di eliminare i difetti dell'inchiostro elettronico non saranno pronte prima del 2012. Probabile per Coyote e Hollywood l'utilizzo delle configurazioni viste su Nook o del Galaxy Tab.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I tablet Amazon, che dovrebbero sbarcare sul mercato in autunno, monteranno quasi sicuramente schermi LCD. Coyote e Hollywood, rispettivamente con schermo da 7 e 10 pollici, non potranno disporre delle nuove soluzioni e-ink a colori. Tutti i produttori (Qualcomm e Pixel Qi in testa, NdR), sempre secondo indiscrezioni, concordano sul fatto che gli schermi capaci di passare dalla modalità "accesa a colori a quella spenta in bianco e nero" non saranno pronti prima del 2012/2013.

Nook con doppio schermo e-ink e LCD

Anche se lo stesso AD di Amazon Jeff Bezos ha ripetuto più volte che la modalità di lettura sarà centrale per i nuovi tablet è verosimile aspettarsi una scelta di compromesso. Gli schermi più probabili sono quelli del Nook o del Galaxy Tab, quindi rispettivamente e-ink con LCD annesso oppure LCD TFT da solo.

Sempre da Taipei invece arriva l'ennesima conferma sull'adozione del nuovo SoC Nvidia Tegra 3 quad-core: praticamente una bomba se si pensa che sarà accompagnato dall'ultima versione di Android.