Tablet LG G Pad 10.1 presto in Italia con CPU quad-core

LG ha annunciato la disponibilità globale del G Pad 10.1 con CPU quad–core da 1.2 GHz e schermo da 10,1 pollici a 1280 x 800 pixel.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Il tablet LG G Pad 10.1 sarà presto in vendita anche in Italia. L'azienda ha annunciato la disponibilità globale per questo prodotto che era stato presentato nel mese di giugno insieme al G Pad 7.0, la versione Android più piccola che si può già comprare in Italia per 180 euro.

Come con gli altri esponenti della famiglia G Pad, il G Pad 10.1 è dotato di un processore quad-core da 1.2 GHz, affiancato da 1 GB di memoria RAM. In questo caso tuttavia la dotazione prevede un display  da 1.280 x 800 pixel e una batteria da 8000 mAh. Da notare poi la fotocamera posteriore da 5 megapixel e quella frontale da 1.3 megapixel. I colori in cui sarà disponibile sono nero, bianco, rosso, arancio e blu.

LG G Pad

Anche su questo prodotto troviamo le soluzioni software quali il KnockCode per la sicurezza, che consente di accendere e sbloccare il dispositivo attraverso una rapida serie di selezioni a schermo difficili da intuire. I tablet della gamma G Pad sono in grado di riconoscere fino a quattro serie di codici per altrettanti utenti che useranno lo stesso tablet. Dato che i prodotti di fascia più bassa installano Android 4.2 Jelly Bean, ci aspettiamo una scelta analoga.

Dal resto della gamma ereditano anche la tastiera Smart e il multitasking per sdoppiare lo schermo e visualizzare fino a due applicazioni contemporaneamente. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi, ma considerato che il modello da 8 pollici si trova in vendita all'incirca a 230 euro, ci aspettiamo una quotazione fra i 280 e i 299 euro. Che ne dite?