TCL vuole portare il 5G in tutte le tasche, gli smartphone del MWC partono da 69€

TCL presenta a MWC 2024 nuovi smartphone della serie "50" e tablet NXTPAPER. La gamma si focalizza su connettività, comfort visivo e prezzo contenuto.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

TCL ha ancora una volta attirato l'attenzione con le sue ultime offerte presentate al Mobile World Congress 2024. L'evento ha visto la presentazione di una vasta gamma di dispositivi, a ulteriore conferma dell'impegno di TCL nel rendere la tecnologia 5G più accessibile agli utenti di tutto il mondo.

"Il 2024 segna una nuova fiducia nel nostro viaggio come giovane marchio di telefonia mobile, mentre ci spingiamo oltre per rendere la tecnologia più umana e ampliare le nostre offerte agli utenti", ha dichiarato Aaron Zhang, CEO di TCL Communication. "Oggi abbiamo lanciato la nostra gamma più completa di dispositivi NXTPAPER e il nostro portafoglio 5G, offrendo una gamma più ampia di opzioni per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti e garantendo l'accessibilità per tutti". Dai più recenti dispositivi NXTPAPER 3.0 e relativi tablet ottimizzati per gli occhi umani ai nuovi smartphone della serie 50 e agli avanzati router intelligenti connessi che potenziano la connettività 5G, il nostro portafoglio è progettato per entrare in sintonia con ogni stile di vita".

La serie nota per la sua attenzione al comfort degli occhi arriva alla terza generazione, NXTPAPER 3.0, continuando la sua tradizione di caratteristiche antiriflesso e a bassa emissione di luce blu. La linea comprende il tablet TCL NXTPAPER 14 Pro, già acclamato al CES 2024, e il tablet TCL NXTPAPER 11, vincitore dell'iF DESIGN AWARD 2023 per il suo design e la sua tecnologia.

Ampliando la linea di tablet NXTPAPER, il TCL NXTPAPER 14 e il TCL TAB 10 NXTPAPER 5G offrono display più grandi e connettività 5G, soddisfacendo le diverse preferenze ed esigenze degli utenti.

La serie TCL 50, progettata per rivolgersi al pubblico globale, introduce nuovi modelli come TCL 50 5G, TCL 50 SE, TCL 505 e TCL 501. Sulla scia del successo dello smartphone TCL 40 NXTPAPER, presentato al CES 2024, questi smartphone mirano ad avere un impatto significativo sul mercato EMEA. Il TCL 50 5G e il TCL 50 SE si rivolgono rispettivamente agli utenti che combinano il lavoro con il divertimento e agli appassionati di intrattenimento, offrendo display, sistemi audio e prestazioni migliori rispetto agli altri modelli. Annunciato anche il prezzo europeo di TCL 40 NXTPAPER.

Per il mercato statunitense, TCL lancia TCL 50 XL NXTPAPER 5G e TCL 50 XE NXTPAPER 5G, ampliando la serie con i modelli TCL 50 XL 5G, TCL 50 XE 5G e TCL 50 LE con display normali. 

I prezzi annunciati dal marchio per il mercato EMEA sono decisamente allettanti, anche se ovviamente si deve tenere in considerazione il fatto che potrebbero variare leggermente di Paese in Paese:

  • TCL 501 | 69,00 euro
  • TCL 505 | 99,00 euro
  • TCL 50 5G | 149,00 euro
  • TCL 50 SE | 149,00 euro
  • TCL 40 NXTPAPER | 179,00 euro