Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86 Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86...
Immagine di Recensione Google Pixel 10a, il proseguo di una visione Recensione Google Pixel 10a, il proseguo di una visione...

Telegram, in arrivo succose novità per gruppi e widget

L'ultima beta di Telegram per Android porta con sé alcune interessanti novità che riguardano i gruppi ed i widget. Quali sono?

Advertisement

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 23/02/2021 alle 09:46 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:41
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Dopo aver visto un incremento importante nel numero di utenti fuggiti in massa da WhatsApp per i cambiamenti alle politiche sulla privacy, Telegram si prepara a prendere in prestito dall'app di messaggistica rivale alcune funzioni che potrebbero tornare molto utili. Quali sono le novità in arrivo su Telegram?

Come scovato dai colleghi di TestingCatalog, l'ultima beta di Telegram per Android porta con sé alcune interessanti novità che riguardano i gruppi ed i widget. Essendo queste funzioni disponibili in Beta, arriveranno sicuramente nella versione stabile dell'app molto presto.

Telegram Beta v7.5 introduce per la prima volta i codici QR per la condivisione dei gruppi. Gli altri utenti di Telegram potranno semplicemente scansionare con la fotocamera del proprio smartphone il codice per entrare immediatamente nel gruppo condiviso.

Fonte: TestingCalatog

Gli inviti ad entrare dei gruppi possono ora anche essere predisposti in modo che scadano dopo un certo periodo di tempo oppure dopo che il link è stato utilizzato un determinato numero di volte.

Tutte queste nuove funzioni per gli inviti ed i QR code da condividere si trovano nelle impostazioni del gruppo scelto.

Fonte: TestingCalatog

Quest'ultima beta rende anche più facile segnalare i contenuti ai moderatori di Telegram all'interno di gruppi o canali. Oltre allo spam, ora è possibile segnalare messaggi per violenza, abuso di minori, pornografia o "altro". Un'altra nuova aggiunta è la possibilità di segnalare più messaggi contemporaneamente.

Fonte: TestingCalatog

Per gli amanti dei widget, in Telegram Beta v7.5 arrivano anche due nuove utili "decorazioni" per la vostra homescreen. Il widget 2x2 mostrerà 4 icone delle vostre chat o canali preferiti mentre il widget 5x2 mostrerà un'anteprima dei messaggi.

Come ricorda AndroidCentral, nonostante i widget siano automaticamente popolati con le vostre chat più recenti per impostazione predefinita, è possibile selezionare le chat preferite quando si aggiunge il widget alla homescreen.

Oppo A91, smartphone con display da 6,7” AMOLED, 128GB di memoria interna espandibili, 8GB di RAM e una batteria da 4025mAh, è in offerta lampo su Amazon.

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
Surfshark VPN - Recensione
2

Hardware

Surfshark VPN - Recensione

#3
CyberGhost VPN - Recensione
4

Hardware

CyberGhost VPN - Recensione

#4
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#5
PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

Editoriale

PlayStation dice addio ai giochi single player su PC, perché?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Recensione Google Pixel 10a, il proseguo di una visione

RECENSIONE

Recensione Google Pixel 10a, il proseguo di una visione

Di Andrea Maiellano
Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86
3

Smartphone

Snapdragon X2 domina Geekbench contro i chip x86

Di Antonello Buzzi
Nothing Phone (4a), scheda tecnica audace e prezzi contenuti

Smartphone

Nothing Phone (4a), scheda tecnica audace e prezzi contenuti

Di Andrea Maiellano
Nothing Headphone (a), 135 ore e prezzo mini

Smartphone

Nothing Headphone (a), 135 ore e prezzo mini

Di Andrea Maiellano
Motorola Razr Fold, il "camera-foldable" che entra nella top ten di DxOMark

Smartphone

Motorola Razr Fold, il "camera-foldable" che entra nella top ten di DxOMark

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.