Android

Telegram X si aggiorna dopo un anno si silenzio, cosa cambia?

Grandi novità in casa Telegram. Dopo quasi un anno di silenzio, Telegram X, client alternativo della nota app di messaggistica, è tornato alla ribalta con un nuovo aggiornamento che presenta tante funzionalità interessanti.

Telegram X

Tra queste vanno segnalate il supporto a tutte le nuove emoji, la possibilità di inviare file di 2GB, selezionare la qualità dei video e adattare l’app al tema scuro del sistema. Interessante anche l’aggiornamento del sistema di scrolling della chat, la possibilità di modificare l’unità di misura del peso dei file e attivare l’anonimato per gli admin.

Al momento la versione beta del nuovo aggiornamento può essere scaricata dal Play Store o su APKMirror, dove vengono spiegate nel dettaglio tutte le funzionalità introdotte.

Con il nuovo update, Telegram X ha anche eliminato alcuni bug persistenti come i file .flac che causano diversi crash e problemi quando vengono visualizzate le liste degli amministratori in chat.

Nell’ultimo trimestre Telegram è andato a gonfie vele, diventando l’applicazione più scaricata tra quelle non gaming, arrivando addirittura a scavalcare TikTok e Whatsapp.

Telegram copertina

Vi ricordiamo di come a gennaio l’app fondata da Pavel Durov si fosse aggiornata con una grande funzionalità, ovvero la possibilità di importare le chat di Whatsapp. Una decisione che ha spinto milioni di utenti a passare da un’applicazione all’altra.

Risoltasi nel migliore dei modi, infine, la bega con l’organizzazione no-profit Coalition for a Safer Web, che ne aveva chiesto la rimozione dall’Apple Store. Proposta che non è stata accolta.

Siete alla ricerca di uno smartphone LG di fascia media, compatto e performante? Allora il modello K40 farà senza dubbio al caso vostro. Lo potete trovare, a un prezzo accessibile, qui.