Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone qua...
Immagine di Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod...

The Daily, l'unico quotidiano che valorizza l'iPad

Ieri è stato presentato ufficialmente The Daily, il primo quotidiano digitale firmato News Corp. che nasce per sfruttare al meglio le potenzialità dell'iPad. La collaborazione con Apple in fase di sviluppo è stata chiave: il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 03/02/2011 alle 10:01 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:27
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

The Daily, la rivista elettronica per iPad edita da News Corp., è stata ufficialmente presentata ieri presso il Guggenheim Museum di New York. Si tratta del primo "quotidiano" al mondo ad essere stato espressamente concepito per la rivoluzione digitale che stanno cavalcando i tablet.

The Daily

Grazie al coinvolgimento diretto di Apple (Jobs e Murdoch lavorano insieme a The Daily), The Daily è probabilmente l'unica testata che sembra valorizzare, fin dalla prima ora, le potenzialità espresse dall'iPad. Ecco quindi testi, video, foto, contenuti interetattivi: il tutto sapientemente mescolato per rendere l'esperienza utente e l'accesso finalmente in equilibrio.

"I tempi nuovi richiedono un nuovo giornalismo, per questo abbiamo creato The Daily letteralmente dal nulla sull'oggetto più innovativo del momento, l'iPad", ha esordito il patron di News Corp. Rupert Murdoch. "Crediamo che The Daily dimostri come i fatti di cronaca vengono narrati e consumati nell'età digitale".

The Daily, una pagina personalizzata - clicca per ingrandire

Il progetto editoriale è ambizioso: non solo si rileva la giusta presunzione di stare realizzando un quotidiano digitale all'avanguardia, ma anche di aver compreso esattamente i desideri dei nuovi lettori – una sorta di generazione 2.0 più matura.

La fruizione è semplice e intuitiva. L'interfaccia si basa su un sistema di scrolling orizzontale, sulla falsariga di quello adottato per gli album musicali su iPod. Al centro dello schermo quindi si alternano le prime pagine dei vari articoli, che ovviamente sono completate da foto, video e altri contenuti multimediali. Al fondo dello schermo trovano posto i link ai canali tematici (News, Gossip, Opinion, Games, etc.) e altri comandi per accedere direttamente a filmati, audio, pagine salvate e opzioni.

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#3
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
8

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#4
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

#5
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

Di Andrea Maiellano
Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Smartphone

Recensione Insta360 Flow 2 Pro: il gimbal per smartphone quasi perfetto

Di Andrea Ferrario
Redmi Pad 2 protagonista su AliExpress: l’offerta imperdibile con doppio sconto

Offerte e Sconti

Redmi Pad 2 protagonista su AliExpress: l’offerta imperdibile con doppio sconto

Di Dario De Vita
Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera
1

Smartphone

Samsung Galaxy S26 porta due novità chiave alla fotocamera

Di Antonello Buzzi
Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor
4

Smartphone

Furto in casa Google, rubati i segreti del chip Tensor

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.