Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro...
Immagine di iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico" iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"...

TIM: arriva Magnifica, la fibra ottica di nuova generazione

TIM lancia Magnifica, la fibra ottica di nuova generazione che garantisce una velocità di navigazione fino a 10 volte superiore a quella attuale.

Advertisement

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 26/10/2021 alle 16:34 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:49
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

TIM lancia Magnifica, la fibra ottica di nuova generazione che garantisce una velocità di navigazione fino a 10 volte superiore a quella attuale, unita a una gamma di servizi di assistenza premium.

L'annuncio arriva da Stefano Siragusa, Chief Revenue, Information & Media Officer dell'azienda:

Grazie alla soluzione tecnologica TS+ nasce la nuova fibra di Tim, fino a 10 volte più veloce, potente, stabile e sicura, semplicemente Magnifica. Siamo certi che con questa offerta esclusiva andremo a soddisfare la crescente domanda, accelerando al tempo stesso la digitalizzazione del Paese.

Con l'offerta Magnifica TIM potenzia il suo servizio di connessione a banda ultralarga offrendo collegamenti in fibra ottica FTTH (Fiber-to-the-Home) con velocità che raggiungono fino a 10Gbps in download e 2Gbps in upload con tecnologia WiFi 6.

Ciò si traduce per l'utente in una connessione ancora più potente e stabile, capace di sostenere il peso di più dispositivi collegati allo stesso momento per operazioni diverse nelle rispettive stanze di una casa, feature resa indispensabile data la digitalizzazione forzata di lavoro e istruzione intercorsa negli ultimi due anni. Grazie a Magnifica sarà quindi possibile vedere contenuti di intrattenimento in streaming di alta qualità, effettuare call e videoconferenze e tenere sempre connessi i dispositivi di domotica IoT, con la minima possibilità di lag o rallentamenti di rete.

Magnifica sarà inizialmente disponibile, in fase sperimentale, nelle città italiane di Milano, Torino, Trento, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Taranto e Brindisi.

A tale proposito, l'annuncio di questa offerta di fibra ottica di nuova generazione arriva in un momento in cui gli sforzi per appianare il digital divide sono ancora in corso: è infatti ancora presente una forte disparità tra le aree urbane, che hanno ricevuto già da anni connessioni a banda ultralarga, e le cosiddette "aree bianche", proprio ora in fase di mappatura, che navigano ancora su Internet a meno di 30Mbps.

L'offerta Magnifica parte da 49,90 euro al mese e comprende, oltre alla fibra ottica con connettività fino a 10Gbps in download,

  • Il nuovo modem 10 Gigabit a otto antenne, per una connessione potente in ogni angolo della casa;
  • La soluzione Tim TS+ con WiFi 6 ottimizzato e il parental control Safe Web Plus;
  • Assistenza Prima Classe con servizio prioritario al servizio clienti 187 dalle 8:00 alle 20:00 e presso i negozi TIM su abbonamento;
  • Assistenza Tim Quality Care per ottenere un bonus in bolletta in caso di insoddisfazione nei confronti del servizio assistenza;
  • Profili Executive e Premium per gli utenti più esigenti con ulteriori servizi e prestazioni.

Il primo teaser di TIM Magnifica è previsto martedì 26 ottobre con un piccolo video trasmesso in TV e caricato sui principali canali social, a cui seguirà uno spot da 20 minuti giovedì prossimo che illustrerà nel dettaglio l'offerta e i piani dell'operatore per il futuro della connettività in Italia.

Display con refresh rate di 120Hz e connettività 5G a un prezzo incredibile: Realme 7 5G è ora in offerta su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.tim.it

Le notizie più lette

#1
iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

Smartphone

iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

#2
Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro
2

Smartphone

Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro

#3
Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online
1

Hardware

Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online

#4
MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core
4

Hardware

MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core

#5
Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

Videogioco

Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone

Smartphone

iOS 26.4, ecco le nuove funzioni per iPhone

Di Andrea Maiellano
iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

Smartphone

iPhone 17e, i primi benchmark non sono da "iPhone economico"

Di Andrea Maiellano
Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro
2

Smartphone

Questo smartphone appicca incendi e ricarica un MacBook Pro

Di Andrea Maiellano
Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte?
2

Smartphone

Galaxy S26, dov'è finita la modalità notte?

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.