TIM, il CdA nomina Pietro Labriola: le sfide del nuovo AD nel nome della "coesione"

Pietro Labriola nominato venerdì scorso nuovo AD del Gruppo TIM. Nel suo primo intervento pubblico invoca "coesione".

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Nella giornata di venerdì, 21 gennaio 2022, il Consiglio di Amministrazione di TIM ha nominato all'unanimità Pietro Labriola nuovo Amministratore Delegato del Gruppo. La nomina ha avuto effetto immediato, e Labriola rimetterà agli organi sociali della controllata TIM SA (Brasile) il mandato di consigliere di amministrazione e CEO che attualmente detiene. Mantenuto invece l'incarico di Direttore Generale conferitogli dal Consiglio lo scorso 26 novembre.

Il CV del dottor Labriola è consultabile sul sito ufficiale del Gruppo TIM. Alla data in cui scriviamo, il nuovo AD non possiede azioni TIM. "La nomina di Pietro Labriola ad Amministratore Delegato del Gruppo TIM è per me e per l'intero Consiglio motivo di grande soddisfazione", ha commentato il Presidente Salvatore Rossi all'uscita del CdA. "Grazie alla competenza e all'attenzione ai risultati che lo caratterizzano – prosegue Rossi –, il nuovo CEO saprà accompagnare TIM nel suo percorso di sviluppo, valorizzando il ruolo decisivo che il nostro Gruppo deve avere nella crescita economica, digitale e sociale del Paese".

Dal canto suo, Labriola ha dichiarato: "Sono molto onorato di assumere questo incarico, essendo legato all'Azienda da oltre 20 anni". Spazio anche a una breve rassegna degli obiettivi da raggiungere, a cominciare da quello di "far esprimere all'intero Gruppo il suo potenziale" e farlo "valorizzando gli asset nell'interesse di tutti gli azionisti". "Le sfide e le opportunità che abbiamo davanti richiedono coesione da parte di tutti gli stakeholder", sostiene l'AD. "Sono grato per la fiducia che il Consiglio mi sta dando. Ringrazio i colleghi brasiliani per i risultati brillanti che abbiamo raggiunto insieme e i colleghi italiani per quello che faremo".

Attualmente, Pietro Labriola si qualifica come Amministratore Esecutivo (non indipendente) e CEO, a seguito del rilascio di tutte le responsabilità organizzative e delle deleghe già attribuite al Presidente del Consiglio di Amministrazione in data 26 novembre 2021.

Connettività 5G, 6GB di RAM e un display sorprendente a un prezzo accessibile: restate al passo con i tempi con il Poco M4 Pro 5G, disponibile su Amazon.