Conclusioni

Il Folio 100 porta Android in un Tablet da 350 euro basato su piattaforma Tegra 2.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il Folio 100 è acquistabile a partire da circa 370 euro. Il sistema operativo Android è abbastanza fluido, anche se ogni tanto qualche rallentamento persiste. La tastiera virtuale è sufficiente per la navigazione web e qualche messaggio: scrivere lunghi testi è sconsigliabile.

Toshiba Folio 100 - Clicca per ingrandire

Il materiale d'assemblaggio è esclusivamente la plastica, che durante l'uso diventa tiepida, sia davanti che dietro. La risoluzione dello schermo di 1024 x 600 pixel e l'area di 10 pollici è sufficiente per visualizzare tutti i contenuti, web o applicazioni, in maniera confortevole. Il problema dello schermo non riguarda i colori o la risoluzione, ma l'angolo di visione molto limitato che porta a dei compromessi mentre lo userete.

La memoria interna di 12,5 GB può essere aumentata grazie al lettore di schede SD o alla presa USB. La porta HDMI permette di collegare un monitor esterno. Non è possibile accedere all'Android Market, e l'unica fonte disponibile per le nuove applicazioni è il Toshiba Market Place. Non molto fornito di applicazioni, se la cava discretamente se volete scaricare musica.

In conclusione il Folio 100 deve vedersela faccia a faccia con l'iPad, che costa circa 100 euro in più.

###old683###old