Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch (e non solo) Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch ...
Immagine di Ecco a voi l’accessorio più figo di sempre per Apple Watch Ecco a voi l’accessorio più figo di sempre per Apple Watc...

Tutti odiano questa nuova pubblicità Apple, e voi?

Il nuovo spot Apple che promuove gli iPad Pro del 2024 sta facendo infuriare gli utenti sui social. Voi siete d'accordo?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Pubblicato il 09/05/2024 alle 15:44

Dopo la recente presentazione degli ultimi modelli di iPad Pro da parte di Apple, il gigante tecnologico si è trovato in difficoltà per il suo nuovo spot pubblicitario che promuove i dispositivi. Il controverso spot pubblicato dall'azienda ha scatenato una tempesta di critiche.

Il video promozionale di Apple, caricato sul canale YouTube ufficiale e condiviso su X anche da Tim Cook, è stato accolto da moltissime critiche sulle piattaforme dei social media. Lo spot, che intendeva mostrare le capacità innovative dell'iPad Pro, ha invece attirato le ire per il suo approccio pesante e la sua percepita mancanza di rispetto per le forme d'arte tradizionali.

Guarda su

Al centro della polemica c'è la rappresentazione dell'iPad Pro come un elemento di annientamento dei mezzi artistici tradizionali. I critici sostengono che la rappresentazione dello spot che distrugge colori, spartiti, strumenti musicali e altri strumenti artistici non solo è di cattivo gusto, ma riflette anche una mancanza di rispetto per la ricca storia e il significato culturale di questi mezzi.

Una soluzione proposta dall'attore e produttore Reza Sixo Safai suggerisce di invertire la narrazione dello spot per riconoscere e onorare le forme d'arte tradizionali, pur mettendo in risalto le caratteristiche innovative dell'iPad Pro.

Hey @Apple, I fixed it for you (sound on) pic.twitter.com/OwVnYNgXhT

— Reza Sixo Safai (@rezawrecktion) May 8, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Gli utenti su X hanno subito espresso il loro disappunto e la loro frustrazione per lo spot, descrivendolo come "estremamente sgradevole" e "straziante". Alcuni si sono spinti oltre, condannandolo come un riflesso di problemi più grandi all'interno dell'industria tecnologica, dove artisti e creatori sono spesso sfruttati a scopo di lucro.

Registi, scrittori e produttori sono intervenuti, offrendo critiche acute al messaggio proposto dalla pubblicità. Un utente ha riassunto il sentimento, definendolo una "metafora di ciò che le aziende tecnologiche fanno alle arti", evidenziando la tensione tra innovazione e conservazione culturale. In risposta alle reazioni, Apple non ha ancora rimosso lo spot dalle sue piattaforme, suscitando ulteriori discussioni sull'approccio dell'azienda alla pubblicità e sul suo rapporto con la comunità creativa.

Mentre il dibattito infuria, una cosa rimane chiara: l'ultimo spot di Apple ha toccato un nervo scoperto, scatenando importanti conversazioni sull'intersezione tra tecnologia e arte e sulle responsabilità delle aziende nel plasmare le narrazioni culturali.

Fonte dell'articolo: www.phonearena.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #4
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Articolo 1 di 5
Ecco a voi l’accessorio più figo di sempre per Apple Watch
Un accessorio originale e pratico che vi farà rimpiangere l'epoca d'oro di Apple e dei suoi PC in plastica colorata.
Immagine di Ecco a voi l’accessorio più figo di sempre per Apple Watch
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch (e non solo)
Samsung valuta un abbonamento premium per Samsung Health: saresti disposto a pagare per funzionalità avanzate di monitoraggio della salute?
Immagine di Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch (e non solo)
10
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Trump come Facchinetti, lo smartphone "Made in USA" viene dalla Cina
Trump T1, lo smartphone "Made in USA" che vuole sfidare iPhone 17, verrà prodotto in Cina contrariamente a quanto dichiarato.
Immagine di Trump come Facchinetti, lo smartphone "Made in USA" viene dalla Cina
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Un pieghevole così ha finalmente senso
Il nuovo sistema multitasking di Vivo promette di rivoluzionare l'esperienza utente sui dispositivi pieghevoli a libro.
Immagine di Un pieghevole così ha finalmente senso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
La "action camera" Apple che non puoi avere ha registrato un film
Un modulo personalizzato con sensore fotocamera iPhone e chipset A-series di Apple è stato utilizzato per le riprese del film sulla Formula 1.
Immagine di La "action camera" Apple che non puoi avere ha registrato un film
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.