UP24, il bracciale che ti dice come vivi diventa wireless

UP24 è una versione aggiornata di UP, il bracciale Jawbone che ti dice come vivi. Con il bluetooth non è solo più comodo trasferire i dati, ma cambia anche il modo in cui si usa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

UP è uno dei migliori "life tracker" in commercio, e ora è disponibile anche nella versione UP 24, cioè quella wireless. Per chi non sa di cosa stiamo parlando, UP è un braccialetto intelligente, dotato di alcuni sensori e della tecnologia MotionX, che raccoglie e incrocia varie informazioni per dirvi se vi state muovendo abbastanza e se state riposando bene o male. Qui potete leggere la recensione completa: UP, il bracciale hi-tech che ti dice come vivi.

UP24

UP24 è essenzialmente lo stesso braccialetto, dotato però di connettività senza fili bluetooth (4.0), in grado tuttavia di cambiare il modello d’uso. Inoltre il jack di collegamento ora è da 2.5 mm, anziché il classico da 3.5 mm, e serve solo per la ricarica della batteria, non più per il trasferimento dei dati. Perché questo cambiamento? Semplicemente per evitare che venga collegato distrattamente al connettore per le cuffie.

È lecito chiedersi fin da subito quanto l’aggiunta del bluetooth influenzi la durata della batteria, che sul primo UP era di circa 10 giorni. L’autonomia del nuovo braccialetto è di circa 7 giorni, una durata più che accettabile. Dopotutto anche con la prima versione ci si ritrovava a ricaricarlo ogni fine settimana, di conseguenza questo cambiamento non cambia la vita.

Disponibile nei colori nero e arancio, per il resto è identico, in tutto e per tutto, al primo modello.