Vaio S1: promosso il supporto dei giochi da Golem

Sony ha mostrato per la prima volta i nuovi tablet Vaio S1 e S2. La prova dell'S1 con un gioco per Playstation ha entusiasmato i giornalisti tedeschi, l'S2 si nasconde in una mano e potrebbe essere il concorrente diretto del Nintendo DS. Ecco video e immagini.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Vaio S1: promosso il supporto dei giochi da Golem

Il Vaio S1 (Sony Vaio S1, il tablet con la PlayStation dentro) offre un display touchscreen da 9,4 pollici e ha l'aspetto di un tablet tradizionale. I giornalisti di Golem hanno scritto di avere avuto la possibilità di giocare per qualche minuto con Crash Bandicoot, un gioco platform per Playstation One: la schermata di gioco era in formato 4:3; a destra e a sinistra c'erano i simboli dei controlli della Playstation.

Sony Vaio S1 - Clicca per ingrandire

La giocabilità è stata definita ottima, e i colleghi tedeschi si sono sorpresi del fatto che il formato tablet abbia agevolato le attività. Il prodotto nel complesso pesa poco più di 600 grammi e grazie alla forma a cuneo può essere impugnato saldamente come l'utente preferisce: per giocare è stata ritenuta più adeguata l'impugnatura sul lato con maggiore spessore, ma è un punto di vista personale.

La giocabilità con Crash Bandicoot è stata definita ottima - Clicca per ingrandire

Sul pannello retrostante è stato inoltre notato un connettore che assomiglia a una porta USB, ma che potrebbe essere una presa proprietaria di cui Sony non ha voluto fornire dettagli.