Videochiamata Yahoo su iPhone, Apple approva

Da oggi è disponibile gratuitamente su App Store la nuova versione di Yahoo Messenger. Fra le principali novità la possibilità di effettuare videochiamate fra iPhone e dispositivi Android o PC, e di sfruttare la connessione Wi-Fi e 3G.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La nuova versione di Yahoo Messenger è disponibile da oggi su App Store di Apple. Tutti i possessori dell'ultima generazione di iPhone possono scaricarla e sfruttare le videochiamate tramite rete Wi-Fi e 3G.

Yahoo Messenger

Oltre a fornire la possibilità di sfruttare la connessione 3G, a differenza di Facetime, la nuova versione di Yahoo Messenger permette di effettuare una videochiamata fra un iPhone e un dispositivo Android, provvisto di fotocamera frontale, o fra un iPhone e un PC.

Yahoo Messenger - Clicca per ingrandire

Si possono effettuare anche chiamate vocali gratuite ai vostri contatti di Yahoo Messenger, così come chiamate intercontinentali a basso costo, sfruttando un account Yahoo Voice Phone Out. Sfortunatamente quest'ultima funziona è disponibile soltanto in Francia, Germania, Spagna, Singapore e negli Stati Uniti.

Yahoo Messenger - Clicca per ingrandire

Questa nuova versione, la 2.0, supporta il multitasking, le notifiche istantanee ed è tradotta nella nostra lingua, con buona pace dei poco anglofoni.

Ricordiamo che l'applicazione è gratuita, e che è compatibile anche con iPod Touch (ovviamente senza funzioni tramite rete 3G) e con iPad (senza videochiamate).