Vodafone rimanda il Nexus One. Poche richieste?

Il Nexus One non è giunto nei negozi Vodafone come previsto. L'operatore si giustifica tirando in ballo problemi di approvvigionamento. In verità nessuno ci crede: le ipotesi sono tante.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone ha annunciato il rinvio delle vendite del Nexus One, che sarebbe dovuto sbarcare proprio oggi nei negozi. Stamani un messaggio Twitter di Vodafone Italia ha cercato di rispondere alla delusione degli appassionati. "Abbiamo dovuto posticipare l'uscita del NexusOne per organizzare l'approvvigionamento dovuto alle tante richieste. Sorry, info a brevissimo", si legge sulla nota piattaforma online.

Vodafone IT Twitter

Difficile credere a questa versione dei fatti per una serie di motivi che gli addetti ai lavori, la community e gli esperti del settore sanno bene. Prima di tutto una comunicazione di questo genere all'ultimo momento è un vero auto-goal per l'immagine
, a meno che le richieste non si siano dimostrate troppo basse. Se il problema fosse stato realmente dovuto alle richieste, altro che Twitter... avremmo visto piovere volantini sulle città.

Già, perché dopo un primo periodo di "gasamento" collettivo sono bastate le prime recensioni dell'HTC Desire a mettere nell'ombra in gingillo di casa Google. Senza contare poi i 499 euro di listino e l'incombente presentazione dell'iPhone 4G - anche solo per curiosità.

Da non sottolineare inoltre i possibili problemi generati dall'aggiornamento Android 2.2: il Nexus One nasce infatti con l'edizione 2.1.