Android

Wiko Highway Pure 4G, il più sottile smartphone del mondo, sbarca in Italia

Si chiama Wiko Highway Pure 4G, ha uno spessore di soli 5.1 mm e un peso incredibile, 98 g ed è quindi il più sottile e leggero smartphone 4G del mondo.  Presentato a febbraio durante il Mobile World Congress. Sarà disponibile anche sul nostro mercato a giugno 2015, con un prezzo davvero aggressivo di 329.99 euro. Interessante anche perché offre in cambio una configurazione interessante.

wiko highway pure 4G

Misure a parte infatti il Wiko può vantare anzitutto una scocca elegante e compatta, realizzata con materiali pregiati come metallo e vetro, e un bel display AMOLED a 10 punti di contatto con diagonale di 4.8 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel, protetto da Corning Gorilla Glass 3, mentre all'interno troviamo una configurazione che comprende il SoC Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 con processore quad-core ARM Cortex A53 da 1.2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di spazio di archiviazione, purtroppo non espandibile.

Il Wiko Highway è dotato anche di un buon reparto fotografico, composto da una fotocamera posteriore con sensore BSI da 8 Mpixel realizzato da Sony, con autofocus e flash LED e da una webcam anteriore da 5 Mpixel, più che sufficiente dunque per catturare selfie di buona qualità.

Alla connettività infine ci pensano i moduli 4G-LTE Cat. 4 (150 Mbps in download), Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0. La batteria è un modello ai polimeri di litio da 2000 mAh mentre il sistema operativo è Google Android 4.4 KitKat.

Il Wiko Highway Pure 4G è disponibile nei colori nero/oro, nero/turchese, bianco/argento e nero/antracite.

 Wiko Highway Signs Smartphone, Dual SIM, 8 GB Wiko Highway Signs Smartphone, Dual SIM, 8 GB
 Wiko Highway Smartphone 4G, 16 GB Wiko Highway Smartphone 4G, 16 GB
 Wiko Highway Smartphone, Nero Wiko Highway Smartphone, Nero